Attività
Lavorare in gruppo
LAVORARE IN GRUPPO
Tutti facciamo parte di numerose istituzioni, tra le quali il proprio luogo di lavoro è solitamente una delle più strutturate ed impegnative. Spesso però, pur nella consapevolezza che il nostro coinvolgimento ci provoca un disagio, non riusciamo ad indicare chiaramente ciò che riteniamo sbagliato in modo da apportare dei cambiamenti. Queste proposte si pongono l'obbiettivo di offrire alcuni modi di pensare e di gestire se stessi, che consentano di adempiere alle proprie funzioni più efficacemente e con minor disagio.
  • Imparare dall'esperienza
    Incontri rivolti ai professionisti del settore educativo, sociale e sanitario.
cod. 24 - DALL'ATELIER DI ASCOLTO MUSICALE AL NIDO ALLA COMPRENSIONE DELL'ESPERIENZA DEL BAMBINO: gruppo di approfondimento. II Edizione
Corso rivolto ad educatori che realizzano atelier di ascolto musicale. Il bambino al Nido attraversa durante la giornata un numero spesso vario di altrettante variegate esperienze. Non sempre si ha la possibilità durante il lavoro, di fermarsi a riflettere su che "tipo" di esperienza il bambino sta facendo. Metodo di lavoro. Il percorso prevede 5 seminari di 1.30 ciascuno svolti in un piccolo gruppo di 6/7 persone. Il tempo a disposizione sarò dedicato alla presentazione e discussione di materiale osservativo sia scritto che video registrato, degli atelier di ascolto musicale, con l'obbiettivo di riconoscere le modalità di comunicazione del b.; individuare gli interventi da adottare per sostenere il piccolo gruppo; sostenere nuove progettazioni alla luce di uno strumento di verifica.
A cura di:Simona Albri, Francesca Sisto
Scadenza iscrizioni:in corso
Quando:dalle 17.30 alle 19.00 15-29/11, 17/1/18, 7/2, 1/3.
Dove:OMI, Via San Massimo 21 Torino
Partecipazione:a pagamento, max 7 partecipanti
Costo:74,00 euro da versare all'iscrizione