Attività
Lavorare in gruppo
LAVORARE IN GRUPPO
Tutti facciamo parte di numerose istituzioni, tra le quali il proprio luogo di lavoro è solitamente una delle più strutturate ed impegnative. Spesso però, pur nella consapevolezza che il nostro coinvolgimento ci provoca un disagio, non riusciamo ad indicare chiaramente ciò che riteniamo sbagliato in modo da apportare dei cambiamenti. Queste proposte si pongono l'obbiettivo di offrire alcuni modi di pensare e di gestire se stessi, che consentano di adempiere alle proprie funzioni più efficacemente e con minor disagio.
  • Imparare dall'esperienza
    Incontri rivolti ai professionisti del settore educativo, sociale e sanitario.
cod. 44 - CREATIVITA' E COMUNICAZIONE: ESPERIENZE CON E NEL GRUPPO Corso riconosciuto ai sensi della dir. 170/2016
Co-Organizzato con: tuttoEUROPA Agenzia Formativa
Un gruppo che opera in un’organizzazione di lavoro come la scuola, è sempre nella condizione di dover necessariamente evolvere in un gruppo di lavoro, perché da questo dipendono la qualità e l’efficacia degli interventi e del clima relazionale Il processo di evoluzione di un gruppo in un gruppo di lavoro non avviene quasi mai spontaneamente: la capacità di lavorare “insieme” è una competenza che normalmente deve essere acquisita. Questa capacità può essere promossa attraverso esperienze personali con i linguaggi espressivi dell’arte e del corpo che favoriscono una maggiore conoscenza delle dinamiche di funzionamento dei gruppi.
A cura di:Daniela Dallorto, Vilma Raimondi
Scadenza iscrizioni:25 NOVEMBRE
Quando:da gennaio 2018
Dove:OMI, via San Massimo 21, Torino
Partecipazione:22 ore didattiche suddivise in 7 incontri
Min. 15 partecipanti
Costo:150,00 euro da versare all'iscrizione
Note:Corso riconosciuto ai sensi della dir 170/2016. Questo corso usufruisce del bonus di 500 euro previsto dal decreto "Buona Scuola”, erogato dalla stato a tutti gli insegnanti di ruolo.
Contattare la segreteria preventivamente all'iscrizione, allo 011 817.89.68 o scrivendo a informa.omi@gmail.com per verificare la disponibilità dei posti.